La macchina per il pane Kenwood BM250 è piccola ma non è una macchina priva di caratteristiche interessanti. Perché quando si parla di Kenwood non si parla mai di prodotti mediocri. La Kenwood BM 250 rappresenta sempre una macchina di un marchio blasonato e anche se non è proprio delle più grandi sfornerà per voi ottimo pane ogni mattina.
Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche.

Il ricettario della macchina del pane Kenwood BM250

Macchina del pane Kenwood BM250A volte, in cucina preparando i nostri piatti preferiti nella maniera tradizionale, pur seguendo le nostre ricette con tanta attenzione, non otteniamo i risultati attesi. La guida al ricettario della macchina del pane Kenwood BM 250 ci è parsa non poco chiara.

Abbiamo seguito i tempi di cottura relativi alle quantità consigliate e purtroppo abbiamo riscontrato risultati non del tutto rispondenti a quanto atteso e descritto nel ricettario stesso . Riteniamo comunque che con la pratica ed adattando le quantità di ingredienti ed i tempi si possano ottenere i risultati attesi.

Occorre tenere memorizzato i tipi di ingredienti utilizzati e soprattutto il nome ed il produttore e le varie “miscele” , quantità e tempi delle varie fasi di miscelazione e cottura. Sicuramente i risultati cambiano al variare dei componenti e dei tempi.In ogni caso è possibile trovare on line un notevole numero di ricette che possono esserci di aiuto.

Loading ...

Kenwood BM 250: semplice e affidabile

Kenwood BM250

Macchina del pane Kenwood BM250 è semplice da usare. Seguendo in maniera dettagliata quanto indicato dal ricettario e dalle istruzioni d’uso, con la pratica e ponendo particolare attenzione ai prodotti utilizzati, alle modalità di aggiunta agli impasti, ai tempi di cottura e quanto altro si possono ottenere risultati del tutto soddisfacenti.

Il limite determinato dalla forma “a cassetta” ( in ogni caso utilissima per preparare tramezzini e toast) può non soddisfare gli utilizzatori che preferirebbero la forma del pane casereccio italiano.
Ma la qualità ottenibile è soddisfacente per fragranza, profumo e sapore : Il pane è sempre “fresco” e non ultimo a costi assolutamente convenienti.

Cautele con la macchina per il pane Kenwood BM 250

I costi compresi ingredienti, consumi di corrente e quanto altro sono inferiori del 50% rispetto ad un pane analogo acquistato in panetteria.
Per “pani speciali” con ingredienti particolari: olive, noci semi vari, ecc. il risparmio è di circa il 20%.

Durante il funzionamento la macchina accumula calore, quindi attenzione all’alloggiamento ed alla protezione da contati accidentali in modo particolare da parte dei bambini
Infine per quanto riguarda la pulizia della macchina dopo l’uso, si evidenzia la impossibilità di lavare il cestello dell’impasto in lavatrice, ma comunque lo stesso lo si pulisce facilmente con carta assorbente e tradizionali strofinacci da cucina.

Il display della Kenwood BM250

Pane fatto in casaOccorrere perdere un po’ di tempo ad imparare il significato delle varie icone che appaiono sul display di questa macchina per fare il pane. Il manuale d’uso è ben comprensibile. Associare le icone che appaiono sul display alle varie funzioni della macchina risulterà con il tempo una banalità.

Una volta familiarizzato con i vari significati delle icone il programmare le varie ricette risulterà molto semplice ed immediato.
È possibile pianificare i vari tempi di avvio del ciclo di produzione in funzione delle proprie necessità di orario (opzione inizio ritardato).

Occorre porre attenzione ai prodotti che potrebbero deteriorarsi in tempi rapidi. Interessante a nostro avviso il dispositivo di protezione di eventuali interruzioni accidentali di corrente. Una critica è da riferirsi alla ridotta lunghezza del cavo di alimentazione che non sempre è adattabile ai layout dei vari luoghi dove la impastatrice viene usata.

Nulla che non si possa però risolvere con una semplice prolunga. Una delle tante che si possono trovare in commercio in un supermercato o da uno specialista di articoli elettrici.

Guarda di dettagli del prodotto

Consulta la schede della Kenwood BM250 su Amazon per avere tutte le garanzie e le tutele che solo un grande store può darti.

Gli accessori della macchina del pane BM250

La macchina del pane Kenwood BM 250 viene fornita con vari accessori. Misurino per liquidi e polveri in plastica alimentare. Essi sono in plastica “per alimenti”-. Sono facilmente lavabili.

Design compatto per la Kenwood BM 250

Forma compatta, molto semplice, squadrata di facile alloggiamento nelle moderne cucine.
Suggerimento: avere a disposizione un “cavo prolunga” per alimentazione corrente elettrica in caso di difficoltà a connettersi alle prese a disposizione. Il cavo di alimentazione in dotazione è corto.

Caratteristiche tecniche della Kenwood BM250

  • Profondità: 25 cm
  • Larghezza: 34,5 cm
  • Altezza: 31 cm
  • Peso: 6,3 kilogrammi
  • Programmi: 12
  • Capacità in peso: 1 kg

Ricambi

Ecco i ricambi per una macchina superlativa.

Loading ...

Loading ...

Libretto di istruzioni della Kenwood BM250

Vi abbiamo messo a disposizione il libretto di istruzioni della Kenwood BM 250, cliccate sul link per scaricarlo.

Un giudizio finale sulla Kenwood BM250

La macchina del pane Kenwood 250 è veramente interessante sia dal punto di vista design, semplice e funzionale, che dal punto di vista delle prestazioni. Non consuma molto (ha una potenza di 450W).Il rapporto qualità prezzo e da considerarsi vantaggioso. Si possono ottenere tre formati di pane in funzione del fabbisogno (500 gr,750 gr.,1 kg).

Tramite un timer per accensione è possibile preparare un pane caldo , croccante pronto ad esempio al risveglio del mattino. Inoltre si possono ottenere tre diversi livelli di “doratura”. Resta inteso che l’uso frequente e l’attenzione alle varie dosature ai vari componenti ed ai tempi di cottura permetteranno l’ottenimento di sorprendenti risultati. Un oggetto in ogni caso definibile “ semplice e molto utile”. Si aggiunga che la macchina è impiegabile anche per l’impasto di pizze , pane ed altri composti da poter poi cuocere in forno tradizionale.

È inoltre possibile optare per il programma :“produzione marmellate”. Anche con questo programma è necessaria pratica per ottenere la giusta consistenza modificando i tempi di cottura od aggiungendo appropriati ingredienti. In conclusione possiamo definire la macchina per il pane Kenwood 250 una gradevole sorpresa ed un prodotto ottimo sicuramente consigliabile.

Guarda di dettagli del prodotto

Consulta la schede della Kenwood BM250 su Amazon per avere tutte le garanzie e le tutele che solo un grande store può darti.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *