Kenwood BM900: La “nostra “ macchina per il pane fatto in casa

La macchina per il pane sta sempre più attirando la attenzione dei consumatori. Le nostre cucine sono piene di elettrodomestici che ci aiutano , ma questo specifico elettrodomestico non non aveva ancora trovato posto tra di essi. Da qualche tempo le macchine per il pane sono sempre più richieste e la Kenwood ha fatto delle Bread Machines, il suo cavallo di battaglia ottenendo notevoli successi. Noi vi parleremo, in questa sede, della BM 900, modello che segue la BM 450.
Vi proponiamo la nostra recensione per aiutarvi a meglio apprezzarne le caratteristiche peculiari e le differenze rispetto agli analoghi modelli presenti sul mercato

La prima impressione estetica

Kenwood BM900La macchina per il pane BM900 è un poco fuori dallo standard delle altre BM dello stesso produttore Essa è di forma arrotondata e morbida, rispetto alla tradizionale forma squadrata La forma è in linea quindi con il trend del momento Essa è decisamente più grande delle altre BM.

È più ingombrante ,soprattutto in profondità. Questo aspetto pone qualche problema di spazio per alloggiarla in cucina. In ogni caso occorre tener conto del fatto che la BM 900 permette di sfornare 1,5 kg di pane. Dettaglio da non trascurare in modo particolare per le famiglie numerose o per chi intende prodursi il pane saltuariamente per poi congelarlo .Nonostante dimensioni più ingombranti e possibilità di produrre un peso di pan maggiore per sfornata, la BM 900 è più.

Confronto costi: la BM900 sarà più cara delle altre macchine per il pane?

Dando una occhiata al libro istruzione che troviamo all’interno della confezione e scorrendo i vari capitoli troviamo , ad esempio che abbiamo solo 11 programmi rispetto ai 15 possibili sulla BM 450, ma gli 11 sono più che sufficienti. Il ricettario del pane presenta i soliti limiti: pane bianco standard e pane bianco veloce ( rapid white bread); pane per brioche, pane integrale, bread rolls: ma è possibile trovare mille ricette in internet per soddisfare qualsiasi esigenza.

Controlla le offerte su eBay

Scopri se ci sono offerte per la macchina per il pane che fa per te fra le tante offerte di eBay

Il prezzo della BM 900 è del tutto concorrenziale. Qualche remora viene spontanea riferendosi alla maggiore potenza installata, ma con la esperienza nella gestione dei programmi e delle ricette, potendosi ottenere una maggiore quantità di pane per sfornata i costi possono essere assolutamente confrontabili se non più convenienti. Se si pone attenzione si constata che la BM 900 non funziona sempre alla massima potenza durante le varie fasi della produzione del pane o delle altre varie ricette. L’uso della massima potenza installata è limitato a poche fasi I commenti in rete a riguardo dei consumi di questa macchina sono molto positivi.

Guarda di dettagli del prodotto

Consulta la schede della Kenwood BM900 su Amazon per avere tutte le garanzie e le tutele che solo un grande store può darti.

Programmi e funzioni della Kenwood BM900

Come indicato in precedenza i programmi disponibili sono 11. In aggiunta a quelli per il pane troviamo programmi per torte, marmellate e per pane con vari ingredienti. Inoltre si possono avere varie funzioni: l’avvio ritardato, il mantenimento al caldo, erogatore automatico di vari ingredienti, dispenser automatico per cereali, uvetta ecc.. Funzione particolarmente apprettata e costituita dal “segnale acustico” che regola i vari tempi di cottura e di inserimento manuale degli ingredienti . Qualche difficoltà si evidenzia nel togliere le pale miscelatrici dal pagnotta di pane a fine cottura. Questo problema è evidenziato dai vari commenti trovati nella rete. Noi riteniamo che la pratica ci aiuti a ridurre questo inconveniente. Il coperchio della BM 900 è rimovibile e ciò facilita la immissione degli ingredienti, ma in particolare l’estrazione della vasca impastatrice per le operazioni di pulizia aq fine lavoro. Le due pale impastatrici garantiscono una migliore miscelazione vista la possibilità di impastare 1,5 kg di ingredienti.

In conclusione la nostra opinione

Kenwood BM900La BM900 non si differenzia in maniera sostanziale dalla BM 450 se non per una maggiore quantità di pane producibile .Il consumo di corrente è equiparabile anche se la potenza installata è superiore. Il prezzo sul mercato è comparabile con quello di una macchina media .Alcune funzioni: coperchio apribile, il dispenser automatico per ingredienti aggiuntivi ,il dispositivo per ripartenza in caso di blackout momentanei di corrente, la funzione di avvio ritardato. Il manuale di istruzione è chiaro e dettagliato, mentre il ricettario lascia a desiderare. Per correttezza dobbiamo evidenziare che il ricettario per varie macchine del pane in commercio è sempre il punto dolente. La sola esperienza ci sarà di aiuto. La macchina per il pane ci fan risparmiare tempo e ci dà la opportunità di avere sempre il pane fresco. Sperimentare le “nostre” varianti alle ricette proposte e ricavare la qualità che ci aspettiamo sarà frutto della nostra pazienza, ma saremo ripagati da risultati gratificanti.

Guarda di dettagli del prodotto

Consulta la schede della Kenwood BM900 su Amazon per avere tutte le garanzie e le tutele che solo un grande store può darti.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *