Il pane fatto in casa senza glutine è profumato e fragrante come dal fornaio, ma lavorare le farine gluten-free non è proprio semplicissimo se non si usa una macchina del pane Imetec Zero-glu.
Imetec Zero-Glu
Perché il pane è probabilmente uno degli alimenti più amati al mondo e sicuramente il primo di cui ci si disfa quando si è costretti a una dieta gluten-free.
Oggi però, grazie alle farine che si possono trovare facilmente in commercio e che sono prive di glutine è possibile realizzare a casa propria, con il proprio forno o con la propria macchina del pane, delle pagnotte perfette. Pane profumatissimo, fragrante, che scricchiolerà alla prova coltello. Quindi, se sei intollerante al glutine potrai mangiare del buon pane.

Acquista

Acquista la Imetec ZERO-GLU su Amazon per avere tutte le garanzie e le tutele che solo un grande store può darti.

Con la Imetec ZERO-GLU pane e sapore a 360°

Filoni, pagnotte, pagnottelle, pane in cassetta, pane bianco, pane dolce, pane salato, pane per tramezzini, anche integrale! Potremmo continuare all’infinito. Ma come mai serve una macchina del pane apposta per chi vuole il gluten-free? I motivi sono diversi, ma fondamentalmente le farine senza glutine sono più complesse da lavorare e hanno bisogno di una più lunga lievitazione.
Ora, fare questo a mano è possibile ma dispendioso di tempo, con una macchina per il pane Imetec ZERO GLU tutto avviene in estrema facilità e senza bisogno di impazzire in cucina.

Loading ...

Imetec ZERO-GLU è la macchina perfetta per chi vuole il pane senza glutine.
Ovviamente una macchina per il pane come questa è chiaramente progettata, pensata e costruita per chi vuole fare il pane in casa senza glutine. Un pane fresco e stuzzicante, ma non solo.
Esatto, la macchina è perfetta per i celiaci e per chi è intollerante al glutine, ma non solo. È una macchina potente che può fare anche tutto quello che fanno le altre macchine del pane.
La Imetec ZERO-GLU può contare su un set di ben 20 programmi differenti per farine specifiche. Di cui 7 farine senza glutine, 6 farine dietetiche e 7 farine tradizionali.
Un altro punto forte della IMETEC ZERO-GLU è che esce di fabbrica già dotata di 3 diverse forme per avere il pane anche visivamente con una forma invitante. Ha una forma per il pane in cassetta, la forma per antonomasia delle macchine per il pane. Insomma la forma da usare per sbizzarrirsi con la fantasia e creare ogni tipo di impasto curioso.
Poi ha delle forme realizzate appositamente per fare panini e ciabatte. Forme ideali per il pane senza glutine: più leggero e croccante il giusto.
Di scuola italiana è il ricettario che accompagna la confezione quando questa vi verrà consegnata. Nella IMETEC ZERO-GLU ci sono già 100 ricette di pane dolce e salato che possono essere subito fatte.
Ovviamente, come altre macchine per il pane la Imetec Zero-Glu fa tutto da sola: impasta, lievita correttamente le farine più impegnative e cuoce.

Imetec ZERO-GLU è una macchina solo per celiaci?

La macchina per il pane Imetec ZERO-GLU è la prima macchina del pane della prestigiosa ditta italiana IMETEC interamente dedicata ai celiaci e a chi non ama il glutine. I celiaci devono seguire una dieta senza glutine e una macchina del pane è utilissima anche come regalo a chi è intollerante al grano o al lievito e a tutti gli appassionati del pane fresco e dei buoni dolci fatti in casa.
La Imetec Zero-Glu è una macchina dedicata al gluten-free ma non è una macchina più complicata delle altre da usare. La IMETEC ZERO GLU funziona come tutte le altre macchine: basta inserire gli ingredienti e la ZERO-GLU pensa al resto. È una macchina del pane che impasta, lievita e cuoce!
Ovviamente esce dalla fabbrica con 20 programmi per farine specifiche

  • senza glutine,
  • integrale,
  • di farro,
  • di kamut,
  • tradizionale.

Guarda di dettagli del prodotto

Acquista la Imetec Zero Glu su Amazon per avere tutte le garanzie e le tutele che solo un grande store può darti.

Ma può lavorare benissimo con farine tradizionali quelle per le ricette più particolari. Ad esempio è perfetta per lavorare con la pasta madre e per tutti gli impasti che hanno poco lievito.
Non è una macchina per soli celiaci, anzi, a dire il vero è una macchina in grado di soddisfare i gusti di tutti.
Con le sue tre forme di pane (pagnotta, ciabatte e panini) e con il suo speciale ricettario per dolce e salato è la compagna ideale per tutte quelle famiglie che magari non hanno dei celiaci fra i loro membri ma sono comunque attente agli ingredienti e scelgono le farine più preziose per il loro pane.
Infine, il ricettario non è il frutto della scopiazzata delle solite ricette, ma è scritto in collaborazione con il famoso chef Marco Scaglione, un professionista riconosciuto che si è specializzato nella cucina senza glutine di altissimo livello.
Quindi chi è celiaco che vuole svegliarsi al mattino con il profumo del pane fresco potrà farlo in totale semplicità. Basterà inserire gli ingredienti, programmare e alzarsi la mattina infondati dal profumo fragrante del pane appena sfornato.
Fra l’altro la macchina è programmabile con un avvio ritardato fino a 15 ore! Non ci sono quindi più scusa per chi vuole il pane della migliore qualità senza fare sconti sulle materie prime. La Imetec Zero-glu è in grado di lavorare senza compromessi ogni tipo di farina.

Imetec Zero-Glu per fare in casa pane e dolci senza glutine

La celiachia, o intolleranza al glutine, e altre forme d’intolleranze alimentari (al grano, al lievito, ecc.) sono in aumento. Lo sappiamo, l’inquinamento, i nostri stili di vita non sani, la corsa alla speculazione industriale che lesina sulla qualità delle materie prime ci sta presentando il conto. Ed è un conto salatissimo! Nasce quindi la necessità di seguire una dieta gluten-free, una dieta specifica che ci invita a consumare prodotti freschi e di qualità, per i quali abbiamo il dovere di controllare la provenienza delle materie prime. Ogni giorno così potremo ritornare a vivere serenamente la tavola senza la paura di stare male.

Imetec ZERO-GLU ha le video ricette di uno chef famoso esperto nel gluten-free

Chef Marco specializzato in gluten-freeNon c’è nulla da dire, la Imetec è una casa italiana italiana e la cura dei dettagli nel made in Italy la fa da padrone. Ma quale altra ditta vi può offrire un servizio di video ricette dello chef Marco Scaglione, un professionista famoso per il suo impegno nell’alta cucina senza glutine? Allora acquistate la Imetec Zero GLu e lasciatevi guidare da attraverso un corso di video ricette, passo passo, al meglio della cucina gluten-free di tradizione italiana.
Volete cucinare gluten-free come un grande chef? Ascoltate i consigli di Marco Scaglione, li trovate nella Imetec ZERO-GLU: la regina della macchine per il pane.

Le ricette per pane e dolci giuste per ogni occasione

Ricettario Imetec Zero GluGrazie a Imetec Zero-Glu scoprirete innumerevoli ricette per ottenere un risultato di successo già al primo colpo!
Finalmente un ricettario con i fiocchi. La Imetec Zero Glu vi regalerà 100 gustose e semplici ricette per dolci e salati, ideate per insegnare in modo chiaro anche le persone poco esperte a fare un ottimo pane in casa. Il ricettario dell amachcina per il pane Imetec Zero Glu comprende 50 ricette senza glutine, 22 ricette dietetiche (per dimagrire mangiando!) e 28 ricette tradizionali.

Design italiano al 100%

La macchina per il pane Imetec Zero Glu non ha tutta la plastica che hanno le altre macchine del pane di altri, seppur blasonati produttori. La Imetec Zero Glu è bella e sta bene sia nelle cucine più di design che in quelle rustiche.

I principali vantaggi della Imetec Zero Glu

  • 3 tipi diversi di pane
  • Pane per celiaci (senza glutine) e non solo
  • Ottimi risultati
  • Integrità
  • Facile manutenzione
  • Uno dei migliori ricettari

I principali svantaggi della Imetec Zero Glu

  • Non può fare più di 1 kg di pane

Conclusioni: il prodotto perfetto per i celiaci

Per i celiaci? Un must. Ricettario con indicazioni puntuali per preparare i piatti per chi ha intolleranze. Ogni ricetta con indicati i diversi tipi e marchi di farine in commercio: quelle esattamente che trovi in negozio ed in farmacia.
I 20 programmi sono messi a punto per il miglior risultato.
Gli stampi sono vari e assortiti, ciascuno con un suo specifico uso.
Anche la componente tecnica è molto interessante: doppia pala, utilissima per farina gluten free che solitamente non è semplice da lavorare.
Inoltre è silenziosissima. UN prodotto di estrema qualità. un marchio che è uscito con una linea veramente bel studiata.
Imetec ha fatto centro. Una macchina per il pane che farà felici iceliaci (…e diabetici…e per tutti in generale.

Guarda di dettagli del prodotto

Acquista la Imetec Zero Glu su Amazon per avere tutte le garanzie e le tutele che solo un grande store può darti.

1 Comment Macchina del pane Imetec Zero Glu: recensioni e consigli

  1. Rita

    Buongiorno, ho problemi ad estrarre la pagnotta a fine cottura in quanto mi rimane attaccata al contenitore nonostante venga infarinato prima della lievitazione (come da voi suggerito). Avete dei consigli?
    In attesa di una vostra cortese risposta Vi porgo distinti saluti.
    Rita

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *