La versatilità e la facilità di impiego per fare il pane, sono le caratteristiche fondamentali della macchina per il pane Moulinex OW6101.
Moulinex OW6101 - Macchia per il paneGrazie ai suoi 16 programmi pre-impostati e alle 3 impostazioni di peso per la cottura, questa è una delle macchine per il pane più facili da usare.
La Moulinex OW6101 è inoltre dotata di accessorio per 4 baguettes che la rendono una delle più comoda soluzioni “home brad baguette” presenti sul mercato.
Ma una macchina che è anche robusta e che riesce a dorare il pane in maniera perfetta. La Moulinex OW6101 è diventata compagna di vita di numerose famiglie e coppie con la sua capacità di riempire la casa di quel profumo che riesce a mettere il sorriso a tutti.

Guarda la scheda dettagliata

Leggi la scheda dettagliata della Moulinex OW6101 su Amazon per avere tutte le garanzie e le tutele che solo un grande store può darti.

In questa pagina scoprirai:

Perché il pane piace così tanto

Il profumo del pane che inonda la casa

Il pane fragrante, caldo, appena tolto dal forno è un piacere comune a tutte le culture. Quello cotto in casa, fatto con le proprie mani ancora di più.
Con macchina per il pane Moulinex Home Bread Baguette, il pane fatto in casa diventa un cibo semplice da preparare e pronto con pochissimo tempo.
La capacità della macchina per l’impasto del pane raggiunge i 1500gr e le 4 baguette.
Un comodo e robusto display digitale consente anche a chi non ha più la vista buona di governare la macchina per il pane attraverso l’impostazione dei suoi 16 programmi diversi.
Ma una delle funzioni che ci sono piaciute di più è senza dubbio la capacità di scegliere la doratura desiderata del proprio pane. Con la Moulinex OW6101 il mane potrà essere chiaro, medio, scuro e ci si potrà rendere conto dello stato di cottura tramite un pratico oblò che consente la vista diretta dell’impasto posto sulla sommità della macchina.
Un punto forte di tutti gli elettrodomestici Moulinex, e in questo non fa eccezione la Moulinex OW6101 sono le istruzioni semplici e veloci da consultare.
Chi vorrebbe leggere un manuale più lungo della Bibbia per produrre del pane fragrante in casa propria? La Moulinex OW6101 rende facile tutto con indicazioni chiari e disegni esplicativi dettagliati ma non complessi.
Il ricettario, ricco di consigli utili e idee sfiziose è un giusto complemento a una macchina per il pane che già si presenta con una serie di accessori di tutto rispetto.

Guarda le caratteristiche del prodotto

Guarda la scheda prodotto della Moulinex OW6101 su Amazon per avere tutte le garanzie e le tutele che solo un grande store può darti.

Forse non sarà troppo grande? Non sarebbe meglio scegliere un modello più piccolo?

Moulinex OW6101 - fare il paneCi rendiamo conto che a volte il dubbio possa venire. Ma la Moulinex OW6101 è una macchina del pane che dimostra una capienza di capienza di ben 1500gr. Un chilo e mezzo di pane non è detto che sia tanto in ogni occasione, ma nessuno ci vieta di utilizzare la macchina con impasti più piccoli e tenere la massima capienza solo per le occasioni che richiedono un po’ di pane in più come una cena con numerosi ospiti, un regalo che si vuol far ea un amico, ecc…

Un altro punto importante da tenersi in considerazione se si paragona questa macchina per il pane con una più piccola è la presenza di due palette invece che una sola, e due resistenze (per produrre il calore che andrà a cuocere il pane) invece che una sola resistenza elettrica. È chiaro che i consumi aumenteranno praticamente del doppio, anche se per quello che abbiamo visto essere i consumi, questi non comporteranno un problema economico rilevante. Piuttosto di avrà una macchina non costretta sempre a lavorare a piena capacità. Nel tempo questo farà si che la Moulinex OW6101 duri di più e si mantenga più efficiente sul lungo periodo.

Una cosa che spesso succede è che sovente venga dato per scontato il ricettario offerto dalla macchina. Tanti si sbizzarriscono in ricette trovate su internet e in questo non c’è nulla di male, ma credo che prima sia utile conoscere a fondo le ricette e i dosaggi studiati appositamente per la macchina che abbiamo comprato. Questi dati sono importanti e sono sempre studiati con l’aiuto di esperti e cuochi di comprovata esperienza, allontanarsi per strade impervie quando non si è ancora capito e compreso a fondo lo strumento che si usa non è una cosa particolarmente interessante. Chi si lamenta poi per la macchina non ha spesso voluto prendere confidenza con l’oggetto secondo il percorso più naturale, cioè seguendo le istruzioni.

Un altro punto che abbiamo potuto verificare è che le macchine più piccole tendono a produrre pane senza crosta, molto simile al pane in cassetta. Il modello di macchina per il pane Moulinex OW6101 è in grado di produrre un prodotto qualitativamente superiore, con una crosta ben evidente e croccante, una mollica del colore e della consistenza che si può trovare nel pane di una volta.

Il menu della Moulinex OW6101

Un menu funzionale e rapido

La macchina per il pane Moulinex OW6101 è dotata di un menu con un ampio visore e con una discrete scelta di programmi per pani, marmellate e baguette che possono essere gestite attraverso una interfaccia di comando rapida e immediata.

Estetica e design

Anche l’occhio vuole la sua parte e per quanto concerne l’estetica e il design non c’è nulla da dire se non che la Moulinex ha lavorato bene per creare un prodotto robusto e gradevole, dalle linee morbide ma non privo di personalità.
Dalle informazioni che abbiamo, avremmo solo preferito posizionare le scritte in punti meno delicati, in modo da rigarle il meno possibile.

Pulizia e manutenzione

A parte le procedure “unbixong”, il primo giorno sarà utile investire 20-30 minuti in una pulizia approfondita della macchina. La fabbrica le fa uscire linde e splendenti, ma sarebbe bene non fidarsi e darci una ripassata energetica, specialmente le cestello in cui il pane dovrà alloggiare.
Essendo più grande dei modelli inferiori non presenterà quela fragilità che ha caratterizzato i modelli più piccoli della linea. la macchina per il pane Moulinex OW6101 durerà nel tempo e vi accompagnerà per parecchio.
Lavaggi approfonditi, frequenti e con prodotti aggressivi possono portare alla rapida cancellazione delle scritte sulla scocca. Fortunatamente il problema è risolvibile e la Moulinex ha un ottimo servizio assistenza che potrebbe esserci utile.

Tempo di preparazione del pane

Usare la macchina per il pane non è solo questione di risparmio economico, ma anche di risparmio di tempo. A parte la cottura ho potuto verificare che il tempo di preparazione per il pane (reperimento del cestello con gli ingredienti e programmazione macchina) consiste in appena 3-5 minuti ai quali si deve poi aggiungere quello necessario per la pulizia (circa dai 2 ai 5 minuti se proprio si è fatto il disastro).

Le caratteristiche della Moulinex OW6101

La Moulinex OW6101 si presenta sul mercato con le seguenti caratteristiche:

  • Potenza 1650 W
  • Capacità extra fino a 1500 g
  • 16 programmi preimpostati: baguette, baguette dolce, cottura baguette, pane classico, Pane francese, pane integrale, pane dolce, pane veloce, pane senza glutine, pane senza sale, pane omega 3 , solo cottura, impasto, torta, marmellata, pasta
  • 3 livelli di doratura (chiaro/ medio / scuro)
  • 3 impostazioni di peso (750 g, 1000 g e 1500 g)
  • Mantenimento al caldo 1 h
  • Partenza ritardata
  • Display di controllo
  • Contenitore antiaderente amovibile
  • Oblò di controllo
  • Interruttore acceso/spento
  • Ricettario

Accessori inclusi:

  • supporto per 4 baguettes removibile e antiaderente
  • lama per incidere le baguettes e pennello
  • bicchiere graduato
  • misurino dosatore

Guarda le caratteristiche del prodotto

Guarda la scheda prodotto della Moulinex OW6101 su Amazon per avere tutte le garanzie e le tutele che solo un grande store può darti.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *